Concorso per 1 fisioterapista (emilia romagna) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI PIACENZA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte:
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI PIACENZA Concorso (Scad. 15 ottobre 2009) Pubblica selezione per la copertura di posti di Collaboratore professionale sanitario - Fisioterapista - Cat. D. In esecuzione della d ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI PIACENZA
Regione: EMILIA ROMAGNA
Provincia: PIACENZA
Comune: PIACENZA
Data di inserimento: 01-10-2009
Data Scadenza bando 15-10-2009
Condividi Invia tramite Whatsapp

AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI PIACENZA

Concorso (Scad. 15 ottobre 2009)

Pubblica selezione per la copertura di posti di Collaboratore professionale sanitario - Fisioterapista - Cat. D.


In esecuzione della determinazione del Direttore dell'U.O. Risorse
umane n. 966 dell'11/9/2009 e' indetta una pubblica selezione, per
soli titoli, per la copertura di posti, mediante stipulazione di
contratti individuali di lavoro a tempo determinato, del
Ruolo: Sanitario non medico - Profilo professionale: Collaboratore
professionale sanitario - Categoria: D - Qualifica: Fisioterapista.
Per tutto quanto non previsto dal presente avviso si fa riferimento
alla vigente normativa in materia ed in particolare al DPR 27/3/2001,
n. 220.
Lo stato giuridico ed economico inerente i posti messi a concorso e'
regolato e stabilito dalle norme legislative contrattuali vigenti.
In applicazione della Legge 10/4/1991, n. 125, e' garantita parita' e
pari opportunita' tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed il
trattamento sul lavoro.
Ai sensi dell'art. 3, comma 6 della Legge 15/5/1997, n. 127, la
partecipazione alle selezioni indette da pubbliche Amministrazioni non
e' soggetta a limiti d'eta'.
Non possono accedere all'impiego coloro che siano esclusi
dall'elettorato attivo nonche' coloro che siano stati dispensati
dall'impiego presso una pubblica Amministrazione per aver conseguito
l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati
da invalidita' non sanabile.
Le domande (redatte secondo il modello allegato) datate e firmate,
devono pervenire entro le ore 12 del quindicesimo giorno non festivo
successivo alla data di pubblicazione del presente atto nel Bollettino
Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti
e' perentorio: l'eventuale riserva di invio successivo di documenti e'
priva di effetto. L'Azienda Unita' sanitaria locale, nel caso di
recapito a mezzo del Servizio postale, declina ogni responsabilita'
per eventuali ritardi o smarrimenti delle domande e dei documenti
spediti.
L'incarico sara' conferito secondo l'ordine della graduatoria formata
sulla base del punteggio attribuito ai titoli presentati dagli
aspiranti, ai sensi del DPR 27/3/2001, n. 220, ai candidati in
possesso dei requisiti generali e specifici di ammissione al pubblico
concorso ai posti della posizione funzionale di cui sopra.
Requisiti specifici di ammissione
a) Possesso della laurea del nuovo ordinamento in Fisioterapia
(SNT/lauree in professioni sanitarie della riabilitazione) oppure
diploma universitario di Fisioterapia, conseguito con il previgente
ordinamento, ai sensi dell'art. 6, DLgs 502/00, oppure altro titolo
equipollente ai sensi del DM 27/7/2000, oltre all'iscrizione all'Albo
professionale, ove esistente per l'esercizio professionale.
I titoli allegati alla domanda devono essere prodotti in originale o
autenticati ai sensi di legge ovvero autocertificati nei casi e nei
limiti previsti dalla normativa vigente. Le pubblicazioni ed i lavori
a stampa devono essere in originale o autenticati ai sensi di legge.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa. Non possono essere
valutate quelle dalle quali non risulti l'apporto del candidato.
Qualora il candidato intenda avvalersi di dichiarazioni sostitutive di
atto di notorieta' in luogo dei documenti, perche' possano essere
prese in considerazione, devono risultare da atto formale distinto
dalla domanda e allegato alla stessa e contenere tutti gli elementi
necessari che sarebbero stati presenti nel documento rilasciato
dall'Autorita' competente se fosse stato presentato.
Se il candidato si avvale di dichiarazioni sostitutive dell'atto di
notorieta' deve allegare alla domanda fotocopia di un valido documento
di riconoscimento qualora non sottoscriva tali dichiarazioni in
presenza di un dipendente dell'Ufficio Personale addetto a riceverla.
In mancanza del documento di riconoscimento le dichiarazioni
sostitutive di atto di notorieta' non verranno prese in considerazione
per la valutazione.
Il curriculum allegato alla domanda ha unicamente uno scopo
informativo e non costituisce autocertificazione. Le attivita'
professionali e i corsi di studio indicati nel curriculum saranno
presi in esame, ai fini della valutazione di merito, solo se
formalmente documentati.
La documentazione presentata non autenticata ai sensi di legge, nelle
forme sopra indicate, e' priva di efficacia.
In carenza di graduatorie di pubblico concorso, quella formata a
seguito del presente avviso potra' essere utilizzata, entro trentasei
mesi dalla sua approvazione, per il conferimento di eventuali
incarichi, sia interinali sia di supplenza.
L'incarico su posto vacante potra' cessare anche prima della scadenza
qualora, nel frattempo, prenda servizio il vincitore del concorso.
Gli incarichi di supplenza possono essere conferiti per tutto il
periodo di assenza del titolare supplito, fatte salve le diverse
disposizioni di legge o regolamentari che dovessero nel frattempo
intervenire. Il rapporto di lavoro si risolve automaticamente in caso
di giudizio sfavorevole del periodo di prova mensile.
L'Amministrazione provvedera' alla pubblicazione della graduatoria di
merito nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna ad
intervenuta esecutivita' dell'atto di approvazione della graduatoria
stessa.
La documentazione presentata potra' essere ritirata personalmente o da
un incaricato munito di delega, previo riconoscimento tramite
documento d'identita' valido, entro i termini di validita' della
graduatoria, decorsi i quali non sara' piu' possibile la restituzione
della documentazione allegata alla domanda.
Per quanto non e' particolarmente contemplato nel presente pubblico
avviso, si intendono qui richiamate, a tutti gli effetti, le norme
regolamentari e di legge previste in materia e, in particolare, dal
DPR 27/3/2001, n. 220.
La partecipazione alla presente procedura presuppone la integrale
conoscenza da parte dei candidati delle norme e delle disposizioni di
legge inerenti ai pubblici concorsi, delle forme e prescrizioni
relative ai documenti ed atti da presentare e comporta,
implicitamente, la piena accettazione di tutte le condizioni alle
quali la nomina deve intendersi soggetta, delle norme di legge vigenti
in materia, delle norme regolamentari dell'Azienda USL di Piacenza e
delle loro future eventuali modificazioni.
L'espletamento della procedura e lo stesso conferimento di incarico
potra' essere sospeso o comunque ritardato in relazione alle
disposizioni di legge in materia di blocco delle assunzioni.
Tutti i dati personali di cui l'Amministrazione sia venuta in possesso
in occasione dell'espletamento delle procedure selettive verranno
trattati nel rispetto del DLgs 196/03; la presentazione della domanda
da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei propri
dati personali, compresi i dati sensibili, a cura del personale
assegnato all'ufficio preposto alla conservazione delle domande ed
all'utilizzo delle stesse per lo svolgimento delle procedure
selettive.
Per le informazioni necessarie gli aspiranti potranno rivolgersi
all'U.O. Risorse umane dell'Azienda Unita' sanitaria locale con sede
in Piacenza - Corso Vittorio Emanuele II n. 169 - tel. 0523/301111, o
consultare il sito: www.ausl.pc.it  nella sezione: Assunzioni e
collaborazioni.
IL DIRETTORE
Luigi Bassi
Scadenza: 15 ottobre 2009