Concorso per 2 personale tecnico amministrativo (marche) UNIVERSITA' POLITECNICA DELLE MARCHE
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Assunzione |
Posti | 2 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 97 del 18-12-2009 |
Sintesi: | UNIVERSITA' POLITECNICA DELLE MARCHE CONCORSO (scad. 18 gennaio 2010) Selezione pubblica, per esami, per l'assunzione, con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato in regime di tempo pieno, di due unita' ... |
Ente: | UNIVERSITA' POLITECNICA DELLE MARCHE |
Regione: | MARCHE |
Provincia: | ANCONA |
Comune: | ANCONA |
Data di inserimento: | 18-12-2009 |
Data Scadenza bando | 18-01-2010 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
CONCORSO (scad. 18 gennaio 2010) Selezione pubblica, per esami, per l'assunzione, con contratto di
lavoro subordinato a tempo indeterminato in regime di tempo pieno,
di due unita' di personale tecnico amministrativo di categoria C -
posizione economica C1 - area amministrativa.
IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO Visto lo Statuto di autonomia dell'Universita' politecnica delle Marche; Visto il vigente contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto universita'; Vista la legge 9 maggio 1989, n. 168, ed in particolare l'art. 6, primo comma; Vista la legge 7 agosto 1990, n. 241 e successive modificazioni ed integrazioni; Vista la legge 5 febbraio 1992, n. 104, ed in particolare gli articoli 20, 21 e 22; Visto il decreto del Presidente della Repubblica 445 del 28 dicembre 2000; Visto il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni e integrazioni; Vista la legge 12 marzo 1999, n. 68, recante norme per il diritto al lavoro dei disabili; Visto il decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, «Codice in materia dei dati personali»; Visto i «Regolamento in attuazione della legge 7 agosto 1990, n. 241 in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi» adottato da questo ateneo; Visto il decreto legislativo 11 aprile 2006 n. 198 «Codice delle pari opportunita' tra uomo e donna, a norma dell'articolo 6 della legge 28 novembre 2005, n. 246» Vista la legge 24 dicembre 2007, n. 244 (finanziaria 2008); Vista la legge 6 agosto 2008, n. 133; Vista la legge 22 dicembre 2008, n. 203 (legge finanziaria 2009); Vista la legge 9 gennaio 2009, n. 1; Visto il «Regolamento per i concorsi e la progressione verticale del personale tecnico-amministrativo dell'Universita' Politecnica delle Marche», emanato con decreto rettorale n. 1215 del 5 giugno 2002 e successive modificazioni ed integrazioni; Viste le delibere n. 45 del 21 dicembre 2007 e n. 258 del 12 giugno 2008, con le quali il Consiglio di amministrazione ha determinato e rimodulato il fabbisogno di personale tecnico amministrativo per il triennio 2008-2010; Vista la delibera n. 802 del 24 luglio 2009, con la quale il Consiglio di amministrazione, sulla base delle disposizioni di cui alla citata legge n. 1/2009, ha ripartito i punti organico disponibili per le assunzioni di personale tecnico amministrativo, assegnando alla categoria C dell'area amministrativa quattro posti, da ricoprire con accesso dall'esterno; Considerato che con la predetta delibera n. 802/2009 e' stata individuata, ai fini della copertura dei posti in questione, la procedura del concorso pubblico per esami, previo espletamento delle procedure di mobilita'; Espletate le procedure di mobilita' di comparto e di mobilita' intercompartimentale prevista dall'art. 34-bis del decreto legislativo n. 165/2001; Considerato che la procedura della mobilita' di comparto ha dato esito positivo per due unita'; Visti i decreti legislativi 8 maggio 2001, n. 215, art. 18, 31 luglio 2003, n. 236, art. 11 e decreto legislativo 19 agosto 2005 n. 197, art. 12, recanti disposizioni in materia di riserva di posti, nei pubblici concorsi per il personale militare volontario congedato; Considerato che sui posti messi a selezione con il presente bando opera la riserva per i militari volontari congedati in ragione di frazione di posto, pari a 0,60 che sommata al resto percentuale di 0,40 derivante da precedenti selezioni e' pari a 1,00; Considerato che le riserve dei posti in favore di particolari categorie di cittadini non possono complessivamente superare la meta' dei posti messi a concorso; Visto il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 7 febbraio 1994, n. 174, recante norme sull'accesso dei cittadini degli Stati membri dell'Unione europea ai posti di lavoro presso le amministrazioni pubbliche; Considerato che lo svolgimento delle attivita' connesse al posto bandito non implica l'esercizio diretto o indiretto di pubblici poteri ovvero non attiene alla tutela degli interessi nazionali; Accertata la disponibilita' di bilancio per le assunzioni in parola; Dispone: Art. 1 E' indetta una selezione pubblica, per esami, per l'assunzione, con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato in regime di tempo pieno, di due unita' di personale tecnico amministrativo di categoria C - posizione economica C1 - area amministrativa, presso l'Universita' politecnica delle Marche. Ai sensi del contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto universita', le attivita' che il personale di categoria C puo' svolgere sono caratterizzate da: grado di autonomia: svolgimento di attivita' inerenti procedure, con diversi livelli di complessita', basate su criteri parzialmente prestabiliti; grado di responsabilita': relativa alla correttezza complessiva delle procedure gestite.
Art. 2 Pari opportunita' Ai sensi del decreto legislativo n. 198 dell'11 aprile 2006, art. 27, comma 5, alla selezione indetta con il presente bando sono ammessi a partecipare i candidati dell'uno e dell'altro sesso (di seguito indicati con il genere maschile per semplificazione del testo), in possesso dei requisiti previsti dai successivi articoli. L'Universita' politecnica delle Marche garantisce parita' e pari opportunita' tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.
Art. 3 Riserva Uno dei posti messi a selezione e' riservato ai volontari in ferma breve o in ferma prefissata di durata quadriennale delle tre forze armate congedati senza demerito, anche al termine o durante le eventuali rafferme contratte, nonche' agli ufficiali di complemento in ferma biennale e agli ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta, compresa l'Arma dei Carabinieri, a norma dell'art. 18, comma 6, del decreto legislativo n. 215/2001, come modificato dal decreto legislativo n. 236/2003 e dal decreto legislativo n. 197/2005. La riserva opera nel caso in cui i candidati appartenenti alla categoria avente diritto alla riserva superino le prove d'esame. Nel caso in cui non vi siano aspiranti riservatari, il posto sara' libero e verra' ricoperto con il candidato utilmente collocato secondo l'ordine della graduatoria.
Art. 4 Nella allegata Tabella A, parte integrante del presente bando, sono indicati il titolo di studio per l'accesso, la tipologia di selezione ed il punteggio massimo attribuibile a ciascuna prova d'esame, il programma d'esame ed il calendario d'esame.
Art. 5 Requisiti per l'accesso Per l'accesso alla selezione e' richiesto il possesso dei seguenti requisiti: a) titolo di studio indicato nella tabella A. Per coloro che abbiano conseguito il titolo di studio all'estero e' richiesto il possesso di un titolo di studio riconosciuto equivalente al corrispondente titolo conseguibile in Italia, in base ad accordi internazionali, alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione. Tale equivalenza dovra' risultare da idonea certificazione rilasciata dalle competenti autorita'; b) eta' non inferiore agli anni 18; c) cittadinanza italiana. Sono equiparati ai cittadini gli italiani non appartenenti alla Repubblica. Tale requisito non e' richiesto per i cittadini degli Stati membri dell'Unione europea; d) idoneita' fisica alle mansioni da svolgere; e) essere in regola con le leggi sugli obblighi militari (per i cittadini soggetti a tale obbligo). Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall'elettorato politico attivo e coloro che siano stati licenziati per motivi disciplinari, destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell'art. 127, 1° comma, lettera d), del T.U. delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3. I cittadini degli Stati membri dell'Unione europea devono possedere i seguenti requisiti: a) godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza; b) essere in possesso, fatta eccezione per la titolarita' della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti prescritti per i cittadini della Repubblica; c) avere adeguata conoscenza della lingua italiana. Tale conoscenza sara' accertata attraverso le prove d'esame. I requisiti prescritti, sia per i cittadini italiani che per i cittadini degli Stati membri dell'Unione europea, devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione. L'ammissione alla selezione avviene con riserva. L'esclusione per difetto dei requisiti prescritti e' disposta in qualunque momento con provvedimento motivato.
Art. 6 Presentazione delle domande Le domande di ammissione alla selezione, redatte in carta libera, indirizzate al Direttore amministrativo dell'Universita' politecnica delle Marche, piazza Roma n. 22, Ancona, dovranno essere presentate entro il termine perentorio di trenta giorni, che decorrono dalla data della pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, direttamente alla Ripartizione concorsi e personale a tempo determinato, via Oberdan n. 8, Ancona, nei seguenti giorni ed orari: lunedi', martedi', giovedi', venerdi': dalle 11.00 alle 13.00; mercoledi' dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 16.30; ovvero dovranno essere spedite, entro il suddetto termine, al seguente indirizzo: Universita' politecnica delle Marche, piazza Roma n. 22, Ancona. La data di spedizione della domanda e' stabilita e comprovata dal timbro a data dell'ufficio postale accettante. Il presente bando e' altresi' pubblicato sul sito internet dell'Ateneo, sotto la voce «Concorsi» - «Personale Tecnico Amministrativo» - «Concorsi pubblici PTA». Ai sensi dell'art. 38 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, la domanda puo' essere trasmessa anche per fax al n. 071-220.2249. L'Amministrazione non assume alcuna responsabilita' per il mancato ricevimento delle domande trasmesse via fax. La domanda dovra' essere redatta secondo lo schema allegato, parte integranti del presente bando, riportando tutte le indicazioni che, secondo le norme vigenti, i candidati sono tenuti a fornire. Gli schemi saranno disponibili presso la Ripartizione concorsi e personale a tempo determinato dell'Universita' politecnica delle Marche, via Oberdan, 8, Ancona, nonche', sul sito internet www.univpm.it , sotto la voce «Concorsi» - «Personale Tecnico Amministrativo» - «Concorsi pubblici PTA». Nella domanda gli aspiranti dovranno indicare sotto la propria responsabilita' ed a pena d'esclusione: 1) cognome e nome (le donne coniugate dovranno indicare, nell'ordine, il proprio cognome, il cognome del marito ed il proprio nome); 2) luogo e data di nascita; 3) il possesso della cittadinanza italiana, tranne che per i cittadini degli Stati membri dell'Unione europea, che dovranno indicare la propria cittadinanza; 4) il comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi della mancata iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; 5) l'immunita' da condanne penali o le eventuali condanne riportate (da indicare anche se sia stata concessa amnistia, condono, indulto o perdono giudiziale), ed i procedimenti penali eventualmente pendenti; 6) il titolo di studio posseduto, con l'indicazione dell'Istituto dal quale e' stato rilasciato, la data di conseguimento e la relativa votazione; 7) la propria posizione nei riguardi degli obblighi militari (per i cittadini soggetti a tale obbligo); 8) gli eventuali servizi prestati presso pubbliche amministrazioni (dichiarazione da rendersi anche se negativa); 9) di non essere stati licenziati per motivi disciplinari, destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, e di non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell'art. 127, 1° comma, lettera d), del T.U. delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3; 10) gli eventuali titoli di preferenza a parita' di valutazione (allegato 2); 11) il proprio domicilio o recapito al quale desiderano siano trasmesse le eventuali comunicazioni. I candidati riconosciuti portatori di handicap e/o disabili, ai sensi della legge n. 104/1992, e successive modificazioni ed integrazioni, e della legge n. 68/1999, potranno richiedere, utilizzando la sezione appositamente predisposta nello schema di domanda, i benefici di cui alle predette norme, specificando l'ausilio necessario per lo svolgimento delle prove d'esame in relazione alla propria condizione, nonche' l'eventuale necessita' di tempi aggiuntivi. In tal caso gli interessati dovranno allegare anche una certificazione medico-sanitaria, che contenga gli elementi essenziali relativi alla propria condizione, al fine di consentire a questa Amministrazione di predisporre, per tempo, mezzi e strumenti atti a garantire ai predetti di concorrere in situazione di parita' con gli altri candidati. I candidati appartenenti alle categorie aventi diritto alla riserva, di cui al precedente art. 3, dovranno dichiarare nell'apposita sezione dello schema di domanda, pena la perdita del diritto, se concorrono sulla quota di riserva, fornendo i dati ivi richiesti. La domanda deve contenere in modo esplicito tutte le dichiarazioni di cui sopra. L'omissione anche di una sola di esse, se non sanabile, comporta l'invalidita' della domanda stessa con l'esclusione dell'aspirante dalla selezione. L'Amministrazione non assume responsabilita' per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, ne' per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o a forza maggiore. Non si terra' conto delle domande presentate o spedite oltre il termine indicato nel presente articolo.
Art. 7 Sottoscrizione dell'istanza di partecipazione e della dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' La domanda di partecipazione alla selezione, oltre a contenere le dichiarazioni comprovanti il possesso dei requisiti generali per l'accesso ai pubblici impieghi, funge anche da dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' per dichiarare l'eventuale appartenenza alle categorie aventi diritto alla riserva di cui al precedente art. 3, nonche' il possesso di eventuali titoli di preferenza a parita' di merito. Ai sensi dell'art. 38, comma 3, del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, la predetta l'istanza deve essere firmata dall'interessato in presenza del dipendente addetto a riceverla, ovvero qualora venga spedita o presentata direttamente da persona diversa dal candidato, sottoscritta e presentata unitamente a copia fotostatica, fronte e retro, non autenticata di un documento di identita' del sottoscrittore. Saranno ritenuti validi solamente i documenti d'identita' provvisti di fotografia e rilasciati da un'Amministrazione dello Stato. Saranno escluse le domande non firmate.
Art. 8 Prove d'esame La selezione e' per soli esami. Le prove d'esame consisteranno in due prove scritte, di cui una a contenuto teorico pratico, ed una prova orale sul programma d'esame nella tabella A. La selezione avviene in relazione alle caratteristiche delle attivita' proprie dell'area amministrativa e al grado di autonomia e di responsabilita' caratterizzanti la categoria C. Le prove mirano ad accertare le attitudini e le professionalita' specialistiche coerenti ai settori in cui il dipendente sara' tenuto ad operare. A ciascuna prova e' attribuito un punteggio massimo di 30 punti. I concorrenti non possono portare carta da scrivere, appunti manoscritti, libri o pubblicazioni di qualunque specie, ne' utilizzare telefoni cellulari ed apparecchiature elettroniche di alcun genere. Potranno essere consultati solamente dizionari della lingua italiana. Alla prova orale saranno ammessi coloro che abbiano riportato in ciascuna prova scritta la votazione di almeno 21/30. Ai concorrenti che conseguiranno l'ammissione alla prova orale sara' data comunicazione con l'indicazione del voto riportato nelle prove scritte. La prova orale si intendera' superata se sara' conseguita la votazione di almeno 21/30.
Art. 9 Commissione giudicatrice La commissione giudicatrice sara' nominata ai sensi dell'art. 12 del «Regolamento per i concorsi e la progressione verticale del personale tecnico-amministrativo dell'Universita' politecnica delle Marche». Le sedute della commissione giudicatrice durante lo svolgimento della prova orale sono pubbliche. Al termine di ogni seduta la commissione formera' l'elenco dei candidati esaminati, con l'indicazione del voto riportato; tale elenco, sottoscritto dal presidente e dal segretario, sara' affisso all'albo della sede d'esame.
Art. 10 Titoli di preferenza Coloro che abbiano superato la prova orale dovranno far pervenire al Direttore amministrativo dell'Universita' politecnica delle Marche - piazza Roma, 22 - Ancona, entro il termine perentorio di 15 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui hanno sostenuto la prova medesima, e qualora non li abbiano gia' indicati nella domanda, i documenti attestanti il possesso dei titoli di preferenza a parita' di valutazione. I documenti dovranno indicare il possesso del requisito alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione alla selezione. I predetti titoli potranno essere prodotti in carta libera in originale o copia autenticata, ovvero in fotocopia semplice corredata della dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', nella quale l'interessato dichiari, sotto la propria responsabilita', che la copia del documento e' conforme all'originale. E' altresi' ammessa, in luogo dei documenti, la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', ai sensi dell'art. 47 della legge n. 445/2000. In tal caso il candidato dovra' fornire tutti gli elementi necessari per l'accertamento della veridicita' dei dati ivi contenuti. Per le modalita' di presentazione della dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' valgono le disposizioni indicate al precedente art. 7. I suddetti documenti si considerano prodotti in tempo utile anche se spediti entro il termine sopra indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante.
Art. 11 Graduatoria Espletate le prove d'esame, la Commissione giudicatrice formulera' la graduatoria generale di merito, secondo l'ordine decrescente della votazione complessiva, costituita dalla somma del voto conseguito nelle prove scritte e nella prova orale, tenuto conto che il punteggio massimo attribuibile alle prove e' pari a 90. Con provvedimento del Direttore amministrativo, tenuto conto delle eventuali riserve e preferenze, sara' approvata la graduatoria generale di merito e saranno dichiarati i vincitori. La graduatoria, unitamente alla dichiarazione dei vincitori, sara' pubblicata, tramite affissione, all'Albo ufficiale dell'Universita' politecnica delle Marche, sito presso il rettorato, piazza Roma, n. 22. Dalla data di tale pubblicazione decorrera' il termine di validita' della graduatoria ed il termine per eventuali impugnative. L'Amministrazione si riserva la possibilita', nel rispetto dei vincoli di bilancio e dei principi di efficacia ed economicita', di utilizzare la graduatorie per un periodo non superiore a 36 mesi dalla data di pubblicazione. La graduatoria sara' pubblicata anche sul sito internet www.univpm.it sotto la voce «Concorsi» - «Personale Tecnico Amministrativo» - «Concorsi pubblici PTA». Non si da' luogo a dichiarazioni di idoneita' alla selezione.
Art. 12 Assunzione in servizio e documentazione I vincitori saranno invitati a presentare, entro la data fissata per la stipula del contratto individuale di lavoro, i seguenti documenti: 1) fotocopia semplice del titolo di studio per l'accesso alla selezione; 2) due fotografie recenti formato tessera. I predetti documenti si considerano prodotti in tempo utile anche se spediti entro il termine indicato al primo comma del presente articolo. A tale fine fa fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante. Per tutti gli altri requisiti generali previsti per l'accesso ai pubblici impieghi, e' ammessa, ai sensi dell'art. 46 decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, la dichiarazione sostitutiva di certificazione, da rendersi a cura degli interessati in presenza del funzionario incaricato dell'Universita' politecnica delle Marche. Le disposizioni in materia di dichiarazione sostitutiva di certificazione previste dagli articoli 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, si applicano anche ai cittadini degli Stati membri dell'Unione europea, con le stesse modalita' previste per i cittadini italiani. Sulla base della vigente normativa, l'amministrazione ha facolta' di sottoporre i vincitori della selezione a visita medica, per la valutazione dell'idoneita' fisica all'attivita' connessa al posto. Il contratto individuale di lavoro stabilira' la decorrenza del rapporto nonche' specifiche norme regolanti il periodo di prova. Il vincitore che senza giustificato motivo non proceda nel termine stabilito dall'amministrazione, a seguito di formale comunicazione, alla stipula del contratto, decadra' dal diritto all'assunzione in servizio. Qualora l'assunzione in servizio avvenga per giustificato motivo con ritardo sul termine prefissato, gli effetti economici decorreranno dalla data di presa di servizio. Per tutto quanto non espressamente indicato in merito alla costituzione del rapporto di lavoro, si applicano le norme contenute del C.C.N.L. del comparto universita'.
Art. 13 Trattamento economico La retribuzione annua lorda tabellare, comprensiva dell'indennita' integrativa speciale, prevista dal vigente C.C.N.L. e' pari a € 18.614,99 per la categoria C - posizione economica C1 - in regime di tempo pieno. Spettano inoltre le eventuali indennita' fisse e ripetibili.
Art. 14 Accertamento della veridicita' delle dichiarazioni rese L'Amministrazione ha facolta' di accertare d'ufficio la veridicita' di quanto dichiarato dai vincitori. Fermo restando quanto previsto dal decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 in merito alle sanzioni penali in caso di dichiarazioni mendaci, qualora dal controllo emerga la non veridicita' del contenuto della dichiarazione, la persona decadra' dall'assunzione. Al fine di accelerare il procedimento di accertamento, l'Amministrazione puo' richiedere agli interessati la trasmissione di copia, anche non autenticata, dei documenti di cui i medesimi siano gia' in possesso.
Art. 15 Accesso agli atti I concorrenti hanno facolta' di esercitare il diritto di accesso agli atti del procedimento ai sensi del Capo III del «Regolamento in attuazione della legge 7 agosto 1990, n. 241, in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi» adottato da questo Ateneo, con le modalita' ivi previste.
Art. 16 Trattamento dei dati personali I dati personali forniti dai candidati saranno utilizzati per le sole finalita' inerenti allo svolgimento della selezione, ed all'eventuale costituzione del rapporto di lavoro. Il conferimento di tali dati e' obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l'esclusione dalla selezione. I dati saranno trattati nel rispetto di quanto disposto dal decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. Titolare del trattamento e' l'Universita' politecnica delle Marche, con sede ad Ancona, piazza Roma, 22. Il responsabile del trattamento e' il direttore amministrativo.
Art. 17 Per quanto non previsto dal presente bando, valgono le disposizioni contenute nelle norme citate in premessa e nelle altre norme vigenti in materia, sempreche' applicabili.
Art. 18 Calendario d'esame Il calendario d'esame e' indicato nella tabella A. Coloro ai quali non sia stata comunicata l'esclusione dalla selezione dovranno presentarsi, senza alcun preavviso, nel luogo, nei giorni ed alle ore indicati, muniti di valido documento di riconoscimento. La pubblicazione del calendario ha valore di notifica a tutti gli effetti. Qualora non fosse possibile rispettare il calendario, questa amministrazione provvedera' a comunicare direttamente agli aspiranti il nuovo calendario, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, almeno 15 giorni prima dall'inizio delle prove medesime. Ai sensi della vigente normativa il presente provvedimento non e' soggetto al visto degli organi di controllo esterni. Ancona, 17 novembre 2009 Il direttore amministrativo: Sebastianelli