Concorso per 2 operatori professionali sanitari infermieri (liguria) RESIDENZA PROTETTA ''OSPEDALE S. ANTONIO'' DI SASSELLO
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Assunzione |
Posti | 2 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 11 del 09-02-2010 |
Sintesi: | A.P.S.P. - «OSPEDALE S. ANTONIO» DI SASSELLO CONCORSO (scad. 11 marzo 2010) Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di infermiere professionale, categoria D del CCNL enti locali. ... |
Ente: | RESIDENZA PROTETTA ''OSPEDALE S. ANTONIO'' DI SASSELLO |
Regione: | LIGURIA |
Provincia: | SAVONA |
Comune: | SASSELLO |
Data di inserimento: | 09-02-2010 |
Data Scadenza bando | 11-03-2010 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
CONCORSO (scad. 11 marzo 2010)
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di infermiere professionale, categoria D del CCNL enti locali.
Il consiglio di amministrazione dell'Azienda di servizi alla persona «Ospedale S. Antonio», con sede in Sassello via G. Badano 23, rende noto che e' indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di infermiere professionale, categoria D del CCNL enti locali. 1. Requisii generali di ammissione. Per l'ammissione al concorso e' richiesto il possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di altro Paese membro della Comunita' europea; idoneita' fisica all'impiego; l'accertamento della stessa potra' essere effettuato a cura dell'amministrazione dell'ente prima dell'immissione in servizio; 2. Requisiti specifici di ammissione. Diploma di infermiere professionale - iscrizione all'albo professionale. Tutti i requisiti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di ammissione. 3. Domande di ammissione. Le domande di partecipazione al concorso, redatte in carta semplice, dovranno essere rivolte al presidente dell'A.P.S.P. «Ospedale S. Antonio» di Sassello nei modi e nei termini previsti al punto 6. Nella domanda gli aspiranti dovranno dichiarare sotto la propria responsabilita': a) cognome e nome, luogo e data di nascita, residenza; b) il possesso della cittadinanza italiana o di altro Paese membro della Comunita' europea; c) il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; d) le eventuali condanne penali riportate e/o procedimenti penali in corso, ovvero l'assenza di condanne penali; e) il titolo di studio posseduto e votazione conseguita, nonche' i requisiti specifici di ammissione al concorso; f) idoneita' fisica all'impiego; g) la posizione nei riguardi degli obblighi militari; h) i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego; i) il possesso di eventuali certificazioni, diplomi, attestati, corsi di perfezionamento, con superamento della prova finale, relativi a materie attinenti alla riabilitazione; l) l'eventuale appartenenza a categorie protette con diritto a precedenza o a preferenza; m) il recapito presso il quale devono essere effettuate tutte le comunicazioni inerenti il concorso; in caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza cui alla lettera a); n) l'autorizzazione all'ente al trattamento dei propri dati personali, ai sensi del decreto legislativo n. 196/2003, finalizzato agli adempimenti relativi all'espletamento della procedura concorsuale. La firma in calce alla domanda non deve essere autenticata, ai sensi della legge n. 127/97. Gli aspiranti dovranno inoltre dichiarare esplicitamente che si obbligano ad accettare, senza riserva alcuna, le norme del bando di concorso e le condizioni previste nel regolamento organico e di disciplina interna del personale dipendente, vigente al momento della nomina e di quelli futuri, in particolare l'impossibilita' di ottenere la mobilita' per i primi due anni di servizio. Ai sensi della legge 10 aprile 1991, n. 125 si garantisce pari opportunita' tra uomini e donne per l' accesso all' impiego. 4. Documentazione da allegare alla domanda. Alla domanda di partecipazione al concorso i concorrenti devono allegare o autocertificare nei modi di legge, a pena di esclusione, tutti i documenti indicati nel bando, ivi compresi un curriculum formativo e professionale e tutte le certificazioni ritenute opportune agli effetti della valutazione di merito. Tutti i documenti allegati alla domanda saranno indicati in un elenco, sottoscritto dal candidato, copia del quale sara' restituita dall'ente con la dichiarazione di ricevuta della documentazione presentata. 5. Modalita' e termini per la presentazione delle domande. Le domande di ammissione al concorso devono pervenire direttamente alla segreteria dell'A.S.P. «Ospedale S. Antonio», con sede in Sassello via G. Badano 23, ovvero inoltrate a mezzo raccomandata a.r. entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell'estratto del bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica. Per le domande inoltrate a mezzo del servizio postale, la data di spedizione e' comprovata dal timbro e data dell'ufficio postale accettante. Scadenza del termine per la presentazione delle domande di ammissione: trentesimo giorno successivo alla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale. 6. Prove d'esame. Le prove d'esame sono le seguenti: prova scritta: tema su argomento scelto dalla commissione giudicatrice attinente alla materia oggetto del concorso; prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche relative alla materia oggetto del concorso; prova orale. Il superamento di ciascuna delle prove e' subordinato al raggiungimento di una valutazione di almeno 21/30. 7. Convocazione dei candidati. I candidati ammessi saranno avvisati, con lettera raccomandata a.r., del luogo e della data delle prove, almeno quindici giorni prima dello svolgimento delle prove stesse. 8. Formazione della graduatoria. Al termine delle prove d'esame la commissione giudicatrice provvedera' alla formazione della graduatoria sulla base della somma dei punteggi ottenuti dai candidati per i titoli e le singole prove d'esame. La suddetta graduatoria avra' un validita' di tre anni a partire dalla data di approvazione. L'amministrazione si riserva di utilizzare la stessa sulla base delle disponibilita' economiche e compatibilmente con il piano occupazionale annuale e triennale. 9. Adempimenti dei vincitori. I candidati dichiarati vincitori sono invitati, ai fini della stipula dei contratti individuali di lavoro, ad autocertificare nei modi di legge, nel termine di trenta giorni, quanto dichiarato nella domanda di partecipazione al concorso. 10. False dichiarazioni. Si precisa che ai sensi dell'art. 26 della legge n. 15/1968 le dichiarazioni mendaci, la falsita' negli atti e l'uso di atti falsi sono puniti ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia. L'amministrazione, ai sensi di quanto previsto dall'art. 11 del decreto del Presidente della Repubblica n. 403/1998, si riserva la facolta' di effettuare controlli anche a campione sulla veridicita' delle dichiarazioni sostitutive prodotte dai candidati. Qualora una dichiarazione risultasse mendace, nei confronti del responsabile verra' applicata la sanzione della decadenza dal servizio. Con l'accettazione della nomina e l'assunzione in servizio, e' implicita l'accettazione, senza riserva, di tutte le norme che disciplinano e disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale delle residenze protette. 11. Trattamento economico. Stipendio tabellare annuo base previsto per la categoria D dal CCNL per i dipendenti degli enti locali, indennita' di comparto, indennita' di turno, XIII mensilita', assegno per il nucleo familiare se dovuto. Altri emolumenti eventualmente spettanti in base alla normativa contrattuale. Gli emolumenti suddetti si intendono al lordo delle ritenute erariali e previdenziali stabilite dalla legge. I vincitori del concorso, all'atto dell'assunzione in servizio, saranno iscritti all'I.N.P.D.A.P. ed agli altri istituti assistenziali a norma di legge. Per eventuali chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi all'Ufficio segreteria dell'ente ( tel. 019/724127) tutti i giorni feriali dalle ore 9 alle ore 12.