Concorso per 1 dirigente analista (puglia) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Mobilita' |
Posti | 1 |
Fonte: | |
Sintesi: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI Concorso (Scad. 26 febbraio 2010) Avviso di mobilità volontaria per titoli e colloquio n. 1 posto di Dirigente Analista. Ai sensi di quanto previsto dall'art. 20 del CCNL 1998/200 ... |
Ente: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI |
Regione: | PUGLIA |
Provincia: | BARI |
Comune: | BARI |
Data di inserimento: | 12-02-2010 |
Data Scadenza bando | 26-02-2010 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
Concorso (Scad. 26 febbraio 2010)
Avviso di mobilità volontaria per titoli e colloquio n. 1 posto di Dirigente Analista.
Ai sensi di quanto previsto dall'art. 20 del CCNL 1998/2001 e dall'art. 22 del CCNL 2002/2005 della dirigenza SPTA e dell'Accordo del 10 Dicembre 2009 intercorso in sede aziendale, con il quale è stato approvato il Regolamento di disciplina dei criteri per la mobilità per il passaggio diretto di personale dirigenziale tra Aziende ed Enti del comparto sanità e amministrazioni di comparti diversi, è indetto Avviso Pubblico di mobilità volontaria per titoli e colloquio:
n. 1 = posto di Dirigente Analista.
Gli interessati alla selezione di mobilità devono essere ín possesso dei seguenti requisiti:
1) dipendenti a tempo indeterminato di Aziende ed Enti pubblici del Servizio sanitario nazionale e amministrazioni di comparii diversi nel profilo professionale di Dirigente Analista, in possesso del diploma di laurea In Informatica, in Statistica, in Matematica, in Fisica, in Ingegneria con indirizzo informatico;
2) di essere in possesso di particolare e comprovata qualificazione professionale ed esperienza nel settore, desumibile da attività documentata, svolta presso enti e aziende pubbliche del Servizio sanitario nazionale e amministrazioni di comparti diversi;
3) di aver superato il periodo di prova;
4) di avere la piena idoneità fisica al posto da ricoprire senza alcuna limitazione;
5) di non essere stati valutati negativamente a seguito di verifica dei risultati e delle attività di dirigenti ai sensi dell'art. 25 e seguenti del CCNL dell'Area della dirigenza SPIA 2002/2005.
L'insussistenza di tali circostanze, pena esclusione, deve risultare da attestazione della amministrazione di appartenenza;
6) di essere iscritti ai rispettivi albi, ove esistenti.
Tutti i requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di partecipazione al presente avviso.
Domande di ammissione
Nella domanda gli aspiranti dovranno dichiarare, sotto la propria personale responsabilità e consapevoli delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445 del 28 dicembre 2000 per le ipotesi di falsità di atti e dichiarazioni mendaci, di essere in possesso dei requisiti previsti per la copertura del relativo posto, allegando alla stessa il certificato di servizio storico, un dettagliato curriculum formativo e professionale dal quale si evincono le capacità professionali possedute dagli interessati, nonché tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengono opportuno presentare agli effetti della valutazione.
Alla domanda deve essere unito, altresì, un elenco dei titoli e dei documenti presentati.
La firma in calce alla domanda di partecipazione non necessita di autenticazione, però, deve essere allegata - pena la mancata valutazione dei titoli - la fotocopia di un documento d'identità personale in corso di validità, ai sensi della legge 127/97. I titoli e i documenti allegati devono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge ovvero autocertificati nei casi, nelle forme e nei limiti previsti dal decreto del Presidente della Repubblica n. 445/00.
Si precisa che le dichiarazioni sostitutive attestanti titoli valutabili do requisiti di ammissione, verranno accettate solo se redatte in modo conforme a quanto previsto dal decreto del Presidente della Repubblica n 445/00, anche in ordine all'assunzione di responsabilità delle dichiarazioni rese.
In particolare, con riferimento al servizio prestato, la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà (unica alternativa al certificato di stato di servizio) deve contenere l'esatta denominazione dell'Ente presso il quale il servizio e stato prestato, la qualifica, il tipo di rapporto di lavoro (tempo indeterminato/determinato, tempo pieno/parttime), le date d'inizio e di conclusione del servizio, nonché le eventuali interruzioni (aspettativa senza assegni, sospensioni ecc), e quant'altro necessario per valutare il servizio stesso.
Nella certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se ricorrono o meno le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46 del decreto del Presidente della Repubblica 20 dicembre 1979, n. 761, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo l'attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio Ai fini della valutazione, i certificati di servizio, prodotti in originale, devono essere rilasciati dal legale rappresentante dell'ente presso cui i servizi stessi siano stati prestati ovvero dal funzionario dallo stesso delegato.
Modalità e termine di presentazione delle domande
Le domande di partecipazione all'avviso, redatte in carta semplice, secondo l'allegato schema "A", devono essere indirizzate al Direttore Generale della ASL BA, presso la Sede dell'ASL - Lungomare Starita, 6 - 70123 Bari -, e spedite, pena esclusione, in plico raccomandato A.R. entro e non oltre il termine del 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia, all'Albo Aziendale e nel Sito Internet. Qualora detto giorno sia festivo, il termine e' prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Le domande dovranno essere inoltrate esclusivamente a mezzo raccomadnata con avviso di ricevimento, pena l'esclusione. A tal fine, farà fede il timbro postale dell'Ufficio postale di accettazione.
E' esclusa ogni altra forma di presentazione o di trasmissione.
Non saranno imputabili all'Amministrazione eventuali disguidi postali. Il termine di presentazione delle istanze e dei documenti è perentorio, l'eventuale riserva di invio successivo di documenti o il riferimento a documenti e titoli, in possesso dell'Amministrazione è priva di effetto.
Per finalità di carattere esclusivamente organizzativo, all'esterno della busta utilizzata per l'invio della domanda di partecipazione alla selezione, dovrà essere apposta la dicitura: "Istanza di partecipazione all'avviso per mobilità di Dirigente Analista".
Ammissione dei candidati
Alla selezione di mobilità saranno ammessi con riserva tutti coloro che presenteranno domanda di partecipazione senza preventivo accertamento del possesso dei requisiti.
Detto accertamento sarà effettuato all'atto della nomina da parte del competente ufficio. Qualora dall'esame della domanda e della documentazione prodotta si dovesse accertare la carenza dei requisiti per l'ammissione, l'Amministrazione con apposito provvedimento motivato dispone la decadenza dal diritto della nomina.
Non potranno essere accolte, altresì, al momento del predetto accertamento, le istanze di coloro che: - abbiano subito condanne penali che pregiudichino il rapporto di pubblico impiego.
- siano stati dichiarati dal collegio medico delle UU.SS.LL. competenti o dal medico competente aziendale, fisicamente non idonei ovvero idonei con prescrizioni particolari alle mansioni del profilo oggetto della mobilita o per i quali, comunque, risultino formalmente delle limitazioni al normale svolgimento delle mansioni proprie del profilo stesso, ne hanno pendenti istanze per il riconoscimento di eventuali inidoneità.
- sono stati valutati negativamente a seguito di verifica dei risultati e delle attività di dirigenti ai sensi dell'ari 25 e seguenti, del CCNL Area della Dirigenza SPTA 2002/2005.
L'insussistenza di tali circostanze deve risultare da attestazione della Amministrazione di appartenenza.
Commissione esaminatrice
La Commissione esaminatrice viene nominata con apposito provvedimento ad insindacabile giudizio dal Direttore Generale e sarà composta da tre membri, due Componenti fissi ed uno afferente all'area di destinazione del posto a selezione.
La Commissione è presieduta dal Direttore Amministrativo, ovvero da un dirigente da lui delegato, quale primo Componente fisso; il secondo Componente fisso è il Direttore dell'Area Gestione delle Risorse Umane o Dirigente dell'Area, suo delegato. Il terzo Componente è un Direttore di S. C. dell'Area afferente la selezione. Le funzioni di Segretario sono svolte da un Funzionario dell'U.O. Concorsi.
Modalità di selezione
La Commissione Esaminatrice accerta l'idoneità dei candidati sulla base:
1 - la prova colloquio;
2 - l'anzianità di servizio, strettamente relativa all'area, al ruolo e alla disciplina o profilo, prestato con rapporto di lavoro a tempo determinato o indeterminato, esclusivamente a rapporti di lavoro dipendente.
3 - il numero dei figli;
4 - l'avvicinamento al coniuge oppure al proprio nucleo familiare, per la residenza del coniuge o del nucleo familiare;
5 - Il curriculum professionale.
Per l'assegnazione dei punteggi la Commissione Esaminatrice terrà conto dei seguenti criteri:
a) Il colloquio è diretto alla valutazione delle capacità professionali del candidato nella specifica disciplina, secondo i seguenti criteri: La Commissione, per il colloquio dispone di 30 punti e, nel caso di mancato raggiungimento di un punteggio di sufficienza di almeno 14/20, il candidato non sarà dichiarato idoneo;
b) La valutazione positiva e comparata del curriculum di carriera e professionale, in rapporto al posto da ricoprire, secondo i seguenti criteri:
- Servizio prestato nella stessa posizione funzionale in Aziende sanitarie e/o ospedaliere e sue competenze specifiche; Per l'anzianità di servizio nel profilo a selezione la Commissione assegnerà al candidato un punto per anno, per massimo dieci punti, (0,080 al mese o frazioni superiori ai 15 giorni);
c) Per i figli, punti 0,100 per ciascun figlio e punteggio di 0,500 nel caso di situazione di handicap dello stesso
d) per l'avvicinamento, indistintamente al coniuge o al proprio nucleo familiare, punti 0,100, e punti 0,500 nel caso di situazione di handicap del coniuge o di un componete il proprio nucleo familiare;
e) Curriculum per un massimo di 15 puntai Nel curriculum la Commissione assegnerà un punteggio tenendo presente:
- Tipologia delle prestazioni effettuate in relazione al profilo professionale oggetto della procedura ed al tipo di attività, sia con rapporto di servizio pubblico che privato;
- Soggiorni di studio odi addestramento professionale attinenti la disciplina;
- Attività didattica nella disciplina presso corsi di studio per il conseguimento di diploma universitario di laurea o di specializzazione presso scuole di formazione del personale sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento;
- Partecipazione a corsi di aggiornamento professionale che abbiano finalità di formazione;
- Attività di ricerca;
- Pubblicazioni e produzione scientifica prettamente pertinente alla disciplina su riviste italiane ed estere;
La Commissione al termine della valutazione della prova colloquio e della valutazione complessiva del curriculum formula il relativo elenco dei candidati, "idonei" e/o "non idonei".
Nomina del vincitore
La nomina del vincitore avverrà con provvedimento motivato ad insindacabile giudizio del direttore generale sulla base della rosa di candidati idonei selezionata dall'apposita commissione.
Si precisa che il parere di tale Commissione per il direttore generale è vincolante solo limitatamente all'individuazione dei candidati "idonei e non idonei".
Il concorrente dichiarato vincitore, ai fini dell'assunzione in servizio, prima della stipula del contratto individuale di lavoro, dovrà:
a) far pervenire dichiarazione attestante non aver subito condanne penali che pregiudichino il rapporto di pubblico impiego e gli eventuali procedimenti penali pendenti;
b) certificazione attestante il possesso della piena idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie della qualifica di appartenenza e di non avere in pendenza istanze tendenti ad ottenere una inidoneità, seppur parziale;
c) rilasciare dichiarazione in ordine alla disponibilità ad assumere servizio presso la sede dl assegnazione da parte dell'Amministrazione;
d) certificazione dell'Azienda di provenienza che attesti che il candidato non è stato valutato negativamente ai sensi dell'art. 25 e seguenti del CCNL Dirigenza SPTA 2002/2005.
L'immissione in servizio del vincitore resta, comunque, subordinata all'esito della visita medica di idoneità alla specifica mansione da effettuarsi da parte del medico competente di questa Azienda USL.
Al fine di assicurare la stabilità della unità operativa di assegnazione, il dipendente mobilitato non potrà chiedere trasferimento presso altre aziende prima di due anni di servizio effettivo.
Norme finali
Per tutto quanto non contemplato dal presente bando, si rinvia alle disposizioni di legge vigenti in, materia di mobilità e di reclutamento a tempo indeterminato di personale.
Le istanze di mobilità che sono già pervenute o che perverranno prima della pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia non saranno prese in considerazione e saranno archiviate senza alcuna comunicazione agli interessati, in quanto il presente avviso costituisce a tutti gli effetti notifica nei confronti degli interessati.
Il presente avviso sarà pubblicato integralmente nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia, all'Albo Pretorio Aziendale e nel Sito Internet Aziendale, fermo restando che la data di presentazione delle istanze scade il quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell'avviso nel BUR della Regione Puglia.
L'Azienda unita sanitaria locale sì riserva la facoltà di modificare, prorogare, sospendere, revocare il presente bando, in relazione a nuove disposizioni di legge o per comprovate ragioni di pubblico interesse senza che i candidati possano sollevare eccezione o vantare diritti di sorta. Il presente Avviso potrà essere sospeso o revocato in caso di comprovate disponibilità in esulcero di Dirigenti Analisti presso altre ASL della Regione Puglia.
L'Azienda garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro, ai sensi del decreto legislativo n. 165/2001. Ai sensi e per effetto della legge n. 675 del 31 dicembre 1996, l'Azienda e' autorizzata al trattamento dei dati personali dei concorrenti, finalizzato agli adempimenti per l'espletamento della presente procedura.
Per eventuali informazioni, gli aspiranti potranno rivolgersi all'Area Gestione delle Risorse Umane - U.O. "Concorsi e assunzioni", sito in Bari, Lungomare Starita, 6 tel. 080 5842296.
Ai sensi della legge, 7 agosto 1990, n. 241, il Responsabile del procedimento concorsuale di cui al presente avviso, e il dirigente responsabile della citata Area Gestione Risorse Umane.
Il Direttore Generale
Dr. Nicola Pansini