Concorso per 2 geometri (puglia) 1 personale diplomato (puglia) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 3
Fonte:
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI Concorso (Scad. 26 febbraio 2010) Avviso pubblico per titoli e colloqui l’affidamento di n. 2 incarichi Geometra e n. 1 posto di Perito. ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI
Regione: PUGLIA
Provincia: BARI
Comune: BARI
Data di inserimento: 12-02-2010
Data Scadenza bando 26-02-2010
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AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BARI

Concorso (Scad. 26 febbraio 2010)

Avviso pubblico per titoli e colloqui l’affidamento di n. 2 incarichi Geometra e n. 1 posto di Perito.


In esecuzione della Delibera del Direttore Generale n. 2862 del 31.12.2009 e del Regolamento Aziendale concernente il conferimento di incarichi di collaborazione a esperti esterni con contratti di lavoro autonomo ex art. 7 comma 6 del d.lgs 165/2001 (Delibera D.G. n. 1744 del 19.11.2008), è indetto AVVISO PUBBLICO tramite selezione, per titoli e colloqui, per il conferimento di incarichi ex art. 7 comma 6 del d.lgs n. 165/2001 della durata di un anno per:

  • n. 2 geometri iscritti all'Albo dei Geometri con formazione ex d.lgs. 494/1996 con i relativi aggiornamenti al d.lgs 81/2008 ed esperienza professionale di almeno un anno acquisita nel profilo di geometra presso enti pubblici e/o società private a prevalente capitale pubblico gestori di servizi pubblici;


  • n. 1 Perito iscritto all'Albo dei Periti con formazione ex d.lgs 195/2003 e con esperienza professionale di almeno di un anno acquisita presso enti pubblici e/o società private a prevalente capitale pubblico gestori di servizi pubblici;


Si precisa che questa Azienda, secondo quanto disposto dal'art. 57 del D.Lgs n. 165/01 garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro e per il trattamento di lavoro.
1) REQUISITI GENERALI PER L'AMMISSIONE
a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell'Unione Europea;
b) idoneità fisica all'impiego senza alcun tipo di limitazione che pregiudichi l'esercizio dell'attività in cantieri temporanei e mobili e con impiego di ponteggi.

2) REQUISITI SPECIFICI PER L'AMMISSIONE
Per i 2 posti di Geometra:
- iscrizione all'Albo dei Geometri;
- formazione e/o conoscenza delle materie di cui al d.lgs n. 494/1996 con i relativi aggiornamenti al d.lgs 81/2008;
- esperienza professionale di almeno un anno acquisita nel profilo di geometra presso enti pubblici e/o società private a prevalente capitale pubblico gestori di servizi pubblici;

Per un 1 posto di Perito:
- iscrizione all'Albo dei Periti;
- formazione e/o conoscenza delle materie di cui al d.lgs 81/2008;
- esperienza professionale di almeno di un anno acquisita presso enti pubblici e/o società private a prevalente capitale pubblico nonché gestori di servizi.

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall'elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall'impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.
Tutti i requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione delle domande di ammissione all'avviso.
Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione all'avviso.

3) MODALITÀ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI AMMISSIONE
Le domande di ammissione all'avviso debitamente sottoscritte, pena l'esclusione dall'avviso, redatte in carta semplice secondo lo schema allegato e senza autenticazione della firma, dovranno essere indirizzate al Direttore Generale ASL BA - U.O. Concorsi- Piazza Vittorio Emanuele n. 14 - 70054 GIOVINAZZO - BA e dovranno essere spedite a mezzo servizio pubblico postale con raccomandata A.R., in busta chiusa recante sul frontespizio l'indicazione dell'avviso di che trattasi, entro il termine di 15 (quindici) Giorni a partire dalla pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia. A tal fine fa fede il timbro e data dell'ufficio postale accettante. Le domande d'ammissione potranno altresì essere presentate all'Ufficio Protocollo decentrato dell'ASL BA presso U.O. Concorsi- Piazza Vittorio Emanuele n. 14 - 70054 GIOVINAZZO - BA. Qualora detto giorno sia festivo il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Il termine stabilito per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio, e, pertanto, non saranno prese in considerazione le domande che, per qualsiasi ragione, compresa la forza maggiore, siano presentate o spedite successivamente alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande. Non saranno, inoltre, prese in considerazione le domande che, pur spedite nei termini a mezzo raccomandata, non siano pervenute entro 10 (dieci) giorni dalla data di scadenza del termine fissato dal presente bando.
L'eventuale riserva di invio successivo di documenti o titoli è priva di effetti e i documenti o i titoli, inviati successivamente alla scadenza del termine, non saranno presi in considerazione.
Nella domanda gli aspiranti devono dichiarare, sotto la propria responsabilità, consapevoli delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni non veritiere e di formazione o uso di atti falsi, richiamate dall'art. 76 del D.P.R. 445 del 28.12.2000 (si veda l'allegato fac-simile della domanda di ammissione all'avviso), quanto segue:
1. la data, il luogo di nascita e la residenza;
2. di essere in possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
3. il comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
4. di non aver riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali in corso, in caso contrario il candidato dovrà elencare i procedimenti o le eventuali condanne. Il candidato:
a) non dovrà essere stato condannato, con sentenza passata in giudicato, per uno dei reati per i quali l'art. 13 del CCNL del Comparto Sanità 19.04.2004 prevede il licenziamento con o senza preavviso;
b) non dovrà essere stato condannato, per qualsiasi reato, con sentenza passata in giudicato, per aver subito pena, da sola o complessiva, superiore a due anni;
c) dovrà essere immune da condanne che, ai sensi delle vigenti leggi, ostino all'assunzione ai pubblici impieghi;
5. i titoli di studio posseduti, con l'indicazione della data e dell'Istituto presso il quale sono stati conseguiti;
6. la posizione nei riguardi degli obblighi militari. Per la valutazione del servizio militare ai sensi della legge 24.12.86 n. 958 devono essere dichiarati la posizione ed il servizio attestati nel foglio matricolare;
7. di avere/non avere prestato servizio presso Pubbliche Amministrazioni e le eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
8. l'eventuale diritto a preferenza nella nomina a parità di punteggio (D.P.R. 9.5.1994 n. 487 e successive modificazioni ed integrazioni);
9. il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni comunicazione necessaria.

Nel caso in cui il candidato versi nelle condizioni di cui l'art. 20 della L. 5.02.1992, n. 104 deve specificare l'ausilio necessario in relazione al proprio handicap nonché l'eventuale necessità di tempi aggiuntivi per sostenere le prove d'esame.
L'Amministrazione non assume alcuna responsabilità in caso di dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta o incompleta indicazioni del recapito da parte del candidato o da mancata oppure da tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, né per disguidi postali o telegrafici comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore, né per la mancata restituzione dell'avviso di ricevimento nel caso di spedizione a mezzo raccomandata.
4) DOMANDE DI AMMISSIONE - DOCUMENTAZIONE.
Alla domanda di partecipazione all'avviso devono essere allegati i seguenti documenti:
a) Tutte le certificazioni relative ai titoli ed ai servizi che i candidati ritengono opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria anche mediante dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà (così come previsto dal D.P.R. 445 del 28.12.2000).
Le dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorietà dovranno essere il più dettagliate possibile e dovranno indicare in maniera puntuale ogni elemento relativo ai titoli o ai servizi, trattandosi di documentazione oggetto di valutazione da parte della Commissione. Ai fini dell'esattezza di tali dichiarazioni sostitutive, anche relativamente alla conseguente responsabilità penale, il dichiarante dovrà indicare con precisione: denominazione e sede degli Enti, eventuali periodi di aspettativa o di part-time, esatta posizione funzionale ricoperta, partecipazione all'aggiornamento obbligatorio come previsto dall'art. 46 del DPR 761/79, ed ogni altro elemento essenziale per una corretta valutazione dei titoli presentati;
b) Curriculum formativo e professionale redatto in carta semplice, debitamente documentato, datato e firmato dal concorrente. Tale curriculum sarà valutato dalla Commissione Esaminatrice ai sensi della normativa vigente;
c) Elenco dettagliato, datato e firmato, dei documenti e dei titoli presentati.

Tutte le dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorietà dovranno essere redatte rispettando le formalità previste dal D.P.R. 445/00 e riportate nel fac-simile di dichiarazione sostitutiva allegato al presente bando. In caso di mancato rispetto delle suddette formalità la dichiarazione non sarà accolta.
La mancata sottoscrizione della domanda costituisce motivo di esclusione dall'avviso.
La dichiarazione sostitutiva di certificazione, relativa al possesso dei titoli di studio, effettuata nella domanda di ammissione ha valore a titolo definitivo in luogo della produzione dei certificati che, comunque, possono essere prodotti in originale o in copia resa conforme.
Le pubblicazioni (edite a stampa) potranno essere oggetto di valutazione da parte della Commissione Esaminatrice solo nel caso in cui vengano effettivamente prodotte, in originale o in copia resa conforme mediante dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà ai sensi degli artt. 19 e 47 del D.P.R. 445/00.
Tutti i documenti che il candidato ritiene di allegare alla domanda possono essere presentati in fotocopia semplice ed elencati in una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà che ne attesti la conformità all'originale (ai sensi del D.P.R. 445 del 28.12.2000). Tale dichiarazione dovrà essere accompagnata da fotocopia di documento di identità personale in corso di validità e dovrà contenere la seguente formula:
"Io sottoscritto.......... consapevole delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni non veritiere, di formazione o uso di atti falsi, richiamate dall'art. 76 del D.P.R. 445 del 28.12.2000, sotto la mia responsabilità, DICHIARO, che le copie fotostatiche di seguito elencate ed allegate alla presente sono conformi all'originale:.......... (data-firma)".

5) PROVE DI ESAME VALUTAZIONE DEI TITOLI
I titoli saranno valutati dall'apposita Commissione Esaminatrice che disporrà, complessivamente, di 100 punti così ripartiti:
- 30 punti per la valutazione del curriculum;
- 70 punti per il colloquio.

I 30 punti per il curriculum sono così ripartiti:
- 10 punti per i titoli professionali e di cartiera;
- 10 punti per i titoli di studio e perfezionamento;
- 6 punti per i corsi di formazione ed aggiornamento;
- 4 punti per le pubblicazioni.

Il punteggio è attribuito dalla Commissione con motivata valutazione, tenendo conto dell'attinenza dei titoli posseduti con il profilo professionale oggetto dell'avviso.
Non saranno valutati i titoli presentati oltre il termine di scadenza del presente bando, né saranno prese in considerazione documenti non conformi a quanto previsto dal presente bando.
PROVA COLLOQUIO
La prova colloquio verterà essenzialmente nelle materie di igiene, sicurezza e salute nei luoghi di lavoro in ambito sanitario di cui al d.lgs n. 81/2008.
Il calendario ed il luogo ove si svolgerà la prova colloquio sarà reso noto ai candidati solo ed esclusivamente con apposito avviso pubblicato sul sito Internet www.asl.bar.it  - concorsi -, almeno 5 giorni prima della data in cui debba essere sostenuta.
L'Amministrazione non assume alcuna responsabilità in caso di dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta o incompleta indicazioni del recapito da parte del candidato o da mancata oppure da tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, né per disguidi postali o telegrafici comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore, né per la mancata restituzione dell'avviso di ricevimento nel caso di spedizione a mezzo raccomandata.
I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel giorno, ora e sede stabilita, saranno dichiarati esclusi dall'avviso, quale sia la causa dell'assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti.

6) GRADUATORIE, TITOLI DI PREFERENZA E PRECEDENZA
Al termine delle prove d'esame, la Commissione Esaminatrice formula la graduatoria di merito dei candidati idonei.
La graduatoria di merito è formulata secondo l'ordine dei punteggi ottenuti dai candidati (per i titoli e la prova colloquio) ed è compilata con l'osservanza delle vigenti disposizioni legislative in materia di preferenze.
All'approvazione della graduatoria dei candidati dichiarati idonei nonché alla dichiarazione del vincitore, provvede, riconosciuta la regolarità degli atti, con proprio provvedimento l'organo competente della ASL BA.
La graduatoria degli idonei all'avviso secondo l'ordine di graduatoria è pubblicata all'Albo Pretorio Aziendale.

7) CONFERIMENTO DEI POSTI
Si specifica che l'incarico di collaborazione non costituisce e non può costituire un vincolo di subordinazione con l'ASL BA. L'attività è resa in maniera autonoma e rientra nella fattispecie di cui all'art. 7, comma 6, del D.lgs. 165/2001 e s.m.i., e art. 2222 del codice civile.
Ai vincitori sarà corrisposto un compenso annuale omnicomprensivo di 25.000,00 Euro cadauno, da erogarsi in dodici rate mensili, senza null'altro a pretendere.
Le attività da affidare ai professionisti di cui sopra, avranno come assegnazione di lavoro le strutture e/o uffici della ASL BA e implicheranno un impegno di lavoro ad obiettivi.
I vincitori dell'avviso, all'atto della stipula del contratto individuale, devono dichiarare, sotto la propria responsabilità, di non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità richiamate dall'art. 53 del D.Lgs 30.3.2001, n. 165. In caso contrario deve essere espressamente presentata la dichiarazione di opzione per il nuovo ente di appartenenza.
L'ASL BA, verificata la sussistenza dei requisiti prescritti, procederà alla stipula del contratto individuale di lavoro nel quale sarà indicata la data di inizio del rapporto di lavoro.
La data di assunzione verrà concordata fra le parti ma, in ogni caso, salvo giustificati e documentati motivi, essa dovrà essere stabilita entro i 15 giorni successivi dalla comunicazione di assunzione. Gli effetti economici decorrono dalla data di effettiva assunzione in servizio.
E' in ogni modo condizione risolutiva del contratto in qualsiasi momento senza obbligo di preavviso, la presentazione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

8) UTILIZZAZIONE DELLA GRADUATORIA
Nel caso di rinuncia o di decadenza degli idonei secondo l'ordine di graduatoria, l'ASL BA si riserva la facoltà di provvedere alla utilizzazione della graduatoria secondo la normativa in vigore nonché sulla base delle effettive disponibilità di bilancio nel momento in cui viene a verificarsi detta condizione.
Il periodo di efficacia della graduatoria e la sua utilizzazione sono altresì disciplinati dalla normativa vigente.
9) TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi dell'art. 13, comma 1, del D.Lgs 30.6.2003, n. 196, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso l'Azienda ASL BA - Ufficio Concorsi - P.zza Vittorio Emanuele n. 14 - 70054 GIOVINAZZO (BA), per le finalità di gestione della selezione e saranno trattati presso una banca dati automatizzata anche successivamente all'eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.
L'interessato gode dei diritti di cui al titolo II parte I del D.Lgs 196/03.
Il trattamento dei dati personali forniti dai candidati sarà effettuato nel rispetto dei principi di cui all'art. 18, capo II del D.Lgs 196/03.
Responsabile del trattamento dei dati personali è il sig. Onofrio Secondino, collaboratore amministrativo professionale dell'U.O. Concorsi ed Assunzioni.

10) NORME FINALI
La partecipazione all'avviso comporta l'accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando, nonché di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale delle AA.SS.LL.
L'Amministrazione si riserva la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente avviso, o parte di esso, qualora ne rilevasse la necessità o l'opportunità per ragioni di pubblico interesse.
Per informazioni o per richiedere copia del presente bando di avviso, gli interessati potranno rivolgersi all'Azienda ASL BA - Area Gestione Risorse Umane - Ufficio Concorsi - P.zza Vittorio Emanuele n. 14 - 70054 GIOVINAZZO (BA) - Tel. 080/3357850 oppure potranno consultare il sito Internet: www.asl.bari.it  - sezione concorsi -.

Il Direttore Area Il Direttore
Gestione Risorse Umane Generale
dott. Francesco De Nicolo dott. Nicola Pansini