Concorso per COMUNE DI MONTELUPO FIORENTINO
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Avviso
Nota Bene: trattandosi di 'Avviso' la scadenza indicata non implica, in genere, la possibilità di presentare domanda ma solo la data fino alla quale questo testo sarà visibile nella banca dati.
Tipologia | Avviso |
Tipologia Contratto | |
Posti | 0 |
Fonte: | INPA |
Sintesi: | COMUNE DI MONTELUPO FIORENTINO Concorso (Scad. 2025-01-07 23:59:00) AVVISO DI MOBILITA’ ART. 30 D.LGS. 165/2001 PER LA COPERTURA DI: N. 1 POSTO NEL PROFILO DI “ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO” AREA “ISTRUTTORI” – ... |
Ente: | COMUNE DI MONTELUPO FIORENTINO |
Regione: | TOSCANA |
Provincia: | FIRENZE |
Comune: | MONTELUPO FIORENTINO |
Data di inserimento: | 08-07-2024 |
Data Scadenza bando | 07-01-2025 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
Concorso (Scad. 2025-01-07 23:59:00)
AVVISO DI MOBILITA’ ART. 30 D.LGS. 165/2001 PER LA COPERTURA DI: N. 1 POSTO NEL PROFILO DI “ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO” AREA “ISTRUTTORI” – TEMPO PIENO PRESSO IL SERVIZIO GESTIONE RISORSE - UFFICIO SERVIZI EDUCATIVI
E’ indetta una procedura selettiva di mobilità esterna volontaria (passaggio diretto di personale tra amministrazioni diverse), ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs. n. 165/2001 e successive modifiche e integrazioni, per la copertura dei seguenti posti presso il Comune di Montelupo Fiorentino con contratto a tempo indeterminato e pieno:
n. 1 dipendente con il profilo professionale di “Istruttore Amministrativo”, Area degli “Istruttori”, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato ed a tempo pieno, da assegnare al “Servizio Gestione Risorse” – Ufficio servizi educativi.
La figura ricercata dovrà possedere conoscenze in campo amministrativo, con particolare riferimento ai profili giuridici, contrattuali e contabili. Si richiede lo svolgimento di attività di concetto caratterizzate da una media complessità. L'istruttore amministrativo svolge attività istruttorie, preparatorie e propositive sia in campo amministrativo sia in quello contabile-economico-finanziario, svolge attività di ricerca, studio ed elaborazione di dati in funzione della programmazione economico-finanziaria e la definizione degli obiettivi. Il dipendente opererà in un contesto professionale orientato al pubblico, esterno e interno.
Competenze e specifiche professionali:
conoscenze teoriche esaurienti di tipo giuridico, amministrativo e contabile, con particolare riguardo agli ambiti di competenza e con riferimento a concrete situazioni di lavoro;
conoscenza di tecniche di comunicazione e buona conoscenza della lingua italiana;
buona conoscenza degli strumenti informatici e telematici necessari allo svolgimento delle attività;
conoscenze specifiche riguardo agli ambiti di competenza dell’ufficio;
conoscenze generali relative alla gestione dei servizi di competenza;
competenze gestionali e socio-relazionali adeguate ad affrontare le attività svolte nell’ufficio;
Si rimanda al repertorio dei profili professionali, approvato con delibera della giunta Comunale n. 69 del 30/05/2024, per ulteriori dettagli.
La sede di assegnazione sarà il Comune di Montelupo Fiorentino, viale Cento Fiori n. 34 a Montelupo Fiorentino (FI).
Il presente avviso è emanato nel rispetto delle pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro, ai sensi del D.Lgs. n. 198/2006 e nel rispetto delle norme per il diritto al lavoro dei disabili di cui alla L. n. 68/1999. Alla data del 31 dicembre 2023 la consistenza organica del personale del Comune di Montelupo Fiorentino nell’area degli Istruttori è la seguente: uomini n. 13 (40,63%) e donne n. 19 (59,37%), mentre la percentuale di copertura dei posti riservati ai lavoratori disabili di cui alla L. n. 68/1999 è pari al 6,78%.
Il dipendente trasferito conserverà la posizione giuridica ed economica acquisita all’atto del passaggio diretto e maturata nell’ente di provenienza.
Il trasferimento per mobilità ai sensi dell'art. 30 del D.lgs. è subordinato all'assenso dell'amministrazione di appartenenza. A tal proposito, il relativo nulla osta dovrà essere presentato entro e non oltre 30 giorni dall'esito della mobilità.
L’assenso è comunque richiesto nel caso di amministrazioni con un numero di dipendenti a tempo indeterminato non superiore a 100.
Nel caso di amministrazioni con un numero di dipendenti superiore a 100, è richiesto il previo assenso dell'amministrazione di appartenenza nel caso in cui si tratti di posizioni dichiarate motivatamente infungibili dall'amministrazione cedente o di personale assunto da meno di tre anni o qualora la mobilità determini una carenza di organico superiore al 20 per cento nella qualifica corrispondente a quella del richiedente.
Allegati
Avviso_Mobilità_Servizi-Educativi_2024_signed.pdf
Per presentare la tua candidatura, entro il 07-Jan-2025 23:59:00 vai alla pagina https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=0e1332d8d7c943aba97cba7e395a8db2